Ricerca

Casa singola in Vendita a Acquaviva Collecroce

50 mq 1 Bagni 1 Camere 3 Locali

Classe energetica

G
Codice: F403 € 12.000

Casa singola in Vendita ad Acquaviva Collecroce.

Un graziosissimo cielo terra nel centro storico ideale per una prima casa o piedaterre nel Molise e pronto per essere vissuto.

Al piano terra troviamo ingresso, cucina a vista e camino, tramite una scala interna si va giù alla camera da letto matrimoniale con balcone e al bagno cieco.

Sulla parte posteriore della casa, al piano strada troviamo la cantina.

I servizi disponibili sono: acqua, luce.

Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questo Casa singola in Vendita ad Acquaviva Collecroce. Chiama Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077.

Distanze: 36 km da Termoli località balneare e porto turistico con collegamenti per le Isole Tremiti, 131 km dall'aeroporto di Pescara, 86 km dalle piste da sci, 50 km da Campobasso.
Acquaviva Collecroce (Živavoda Kruč in croato molisano) è un comune italiano di 624 abitanti della provincia di Campobasso in Molise. Collocato tra i fiumi Biferno e Trigno in una zona collinare, appartiene alla Comunità Montana Monte Mauro.

È uno dei tre comuni molisani di origine croata (il nome in croato è Kruč). La presenza di popolazioni slave è testimoniata dal XVI secolo. Esse sono giunte in Italia contemporaneamente agli Albanesi, tra la fine del XV secolo e gli inizi del XVI secolo, provenienti forse dalla valle della Narenta, nell'attuale Bosnia ed Erzegovina e Croazia. La lingua, il croato molisano, è štokava-ikava, ed è tuttora parlata insieme all'italiano.
Una terra ricca di acque e la presenza di numerose fontane spiegano il nome del paese e la sua posizione, adagiato sul costone nord del colle, circondato da una vegetazione rigogliosa e selvaggia con le proprie caratteristiche tonalità di verde.

Visitare Acquaviva Collecroce significa immergersi un' atmosfera del tutto particolare, tra la magia cavalleresca del medioevo e gli usi e costumi di antiche popolazioni slave. Esistente già nel XIII sec., il piccolo centro molisano è stato segnato dalla presenza dei cavalieri dell'Ordine di Malta fino al XVIII sec. e dall'insediamento di popolazioni slave arrivate intorno al XV-XVI sec., che sono riuscite a mantenere il proprio idioma fino ai giorni nostri.

Informazioni immobile
Codice: F403
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Molise
Provincia: Campobasso
Comune: Acquaviva Collecroce
Prezzo: € 12.000
Totale mq: 50 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Locali: 3
Piano: Su due livelli
Disponibile: Si
Nelle vicinanze
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Bar
Uffici postali
Uffici comunali

Video immobile

#
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 19-01-2020