Ricerca

Casa singola in Vendita a Acquaviva Collecroce

110 mq 2 Bagni 3 Camere 5 Locali

Classe energetica

G
Codice: F402 € 18.000

Casa indipendente con vista panoramica in Vendita ad Acquaviva Collecroce.

La casa si trova nel borgo del paese è disposta su tre livelli, con triplo ingresso indipendente per un totale di circa 110 mq.

Il piano terra ha il primo ingresso dove troviamo un piccolo salone con camino che si affaccia su un angolo cottura, salone con la finestra e cucina con forno a legna.

Il primo piano ha un ingresso indipendente che si affaccia su un ampio soggiorno con balcone, salone e/o camera, camera matrimoniale con balcone e bagno di servizio in camera.

Il secondo piano si accede tramite una scala interna e troviamo un disimpegno e un bagno con vasca e finestra.

Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questo Casa singola in Vendita a Acquaviva Collecroce. Chiama Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077.

Distanze: 36 km da Termoli località balneare e porto turistico con collegamenti per le Isole Tremiti, 131 km dall'aeroporto di Pescara, 86 km dalle piste da sci, 50 km da Campobasso.

Acquaviva Collecroce (Živavoda Kruč in croato molisano) è un comune italiano di 624 abitanti della provincia di Campobasso in Molise. Collocato tra i fiumi Biferno e Trigno in una zona collinare, appartiene alla Comunità Montana Monte Mauro.

È uno dei tre comuni molisani di origine croata (il nome in croato è Kruč). La presenza di popolazioni slave è testimoniata dal XVI secolo. Esse sono giunte in Italia contemporaneamente agli Albanesi, tra la fine del XV secolo e gli inizi del XVI secolo, provenienti forse dalla valle della Narenta, nell'attuale Bosnia ed Erzegovina e Croazia. La lingua, il croato molisano, è štokava-ikava, ed è tuttora parlata insieme all'italiano.

Una terra ricca di acque e la presenza di numerose fontane spiegano il nome del paese e la sua posizione, adagiato sul costone nord del colle, circondato da una vegetazione rigogliosa e selvaggia con le proprie caratteristiche tonalità di verde.

Visitare Acquaviva Collecroce significa immergersi un' atmosfera del tutto particolare, tra la magia cavalleresca del medioevo e gli usi e costumi di antiche popolazioni slave. Esistente già nel XIII sec., il piccolo centro molisano è stato segnato dalla presenza dei cavalieri dell'Ordine di Malta fino al XVIII sec. e dall'insediamento di popolazioni slave arrivate intorno al XV-XVI sec., che sono riuscite a mantenere il proprio idioma fino ai giorni nostri.

Informazioni immobile
Codice: F402
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Molise
Provincia: Campobasso
Comune: Acquaviva Collecroce
Prezzo: € 18.000
Totale mq: 110 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 5
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Disponibile: Si
Posizione: Centrale

Video immobile

#
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 19-01-2020