Immobiliare Mondo Di Ochoa Ferrer Raul

Casa singola a San Martino in Pensilis - Via G Marconi, 114

Vendita
Cod. F602
€ 17.500
Classe energetica: G EP glnr: 225.00 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

Casa singola in Vendita a San Martino in Pensilis.

La casa è di 70,00 mq. circa posta al primo piano con ingresso indipendente ed è composta da: ingresso, ambiente unico soggiorno cucina a vista con affaccio sul balcone, ampio disimpegno ideale per studiare, camera matrimoniale, cameretta, due bagni di cui uno bagno cieco con vasca e l'altro bagno di servizio con finestra.

L'abitazione è da ristrutturare ed è situata in zona di forte passaggio del paese.

Puoi contattarmi senza impegno per prenotare una visita per questa Casa singola in Vendita a San Martino in Pensilis. Chiama Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077

San Martino in Pensilis è un comune italiano di 4.793 abitanti della provincia di Campobasso, a un'altitudine di 281 m s.l.m.

A circa: 20 km da Termoli, 14 km dalle spiagge di Campomarino, 125 Km di distanza dall'aeroporto di Pescara, a 100 km della piste da sci di Campitello Matese.

Manifestazione:
La Corsa dei carri di San Martino in Pensilis anche conosciuta come "La Carrese" , è tra le manifestazioni più amate e seguite di tutto il Molise.
Tale manifestazione è stata definita da un poeta sammartinese "arcaica preghiera collettiva in onore di San Leo". Infatti la Carrese, che trae origine proprio dal ritrovamento delle Relique del Santo, vede come protagonisti i cavalieri, i buoi, i carri e i tre partiti contrassegnati dai rispettivi colori: il bianco-celeste per i Giovani, il giallo-rosso per i Giovanotti e il giallo verde per i Giovanissimi. La Corsa si svolge su un percorso lungo 9 km e prende avvio dal Tratturo; alla partenza il primo posto viene lasciato al carro vincitore dell'anno precedente. La gara termina davanti alla Chiesa e il carro vincitore ha l'onore di trasportare in processione il busto di S. Leo il successivo 2 maggio.

Gastronomia:
Molti sono i piatti caratteristici di San Martino e più in generale di questa parte del Molise. Fra i primi piatti oltre alla pasta alla chitarra, alle orecchiette ("cappelletti"), ai fusilli e ai cecatelli, alle taccozze ("tacquenelle"), particolare è la pasta con la mollica di pane fritta e con l'uva passita. E' un tipico pasto della festa di San Giuseppe che una volta veniva mangiato con le mani e senza posate.
Sicuramente il piatto che caratterizza maggiormente questo paese, per il quale è molto conosciuto nella zona, è la "Pampanella".

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 75 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Locali: 4
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: 1
Piani totali: 1
Infissi: In legno
Termosifoni: Si
Balconi: Presente, 4 mq
Distanza mare/lago: 12.000 mt.
Cucina: A vista
Posizione: Zona residenziale
Ubicazione immobile
Virtual tour immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 25/09/2023
Casa singola in Vendita
San Martino in Pensilis - Via G Marconi, 114
€ 17.500
75 mq
2
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp