Immobiliare Mondo Di Ochoa Ferrer Raul

Casa singola a Montefalcone nel Sannio - Via III Sanniti, 29

Vendita
Cod. F490
€ 25.000
Classe energetica: F EP glnr: 166.60 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

Casa indipendente in Vendita a Montefalcone nel Sannio.

La casa di 85 mq. circa disposta su due livelli.

Il piano rialzato è composto da: ingresso, sala da pranzo con camino e forno a legna, cucinotto e soggiorno.

Tramite una scala interna si accede al primo piano composto da tre camere da letto, bagno con box doccia e finestra, due balconi di cui uno con vista panoramica e un sottotetto che serve come mansarda.

Completa la proprietà un giardino di 100 mq. circa che si trova davanti alla casa.

La casa è ubicata in una posizione dominante con una ottima vista panoramica e zona ben servita da tutti i servizi di prima necessità come supermercati, negozi, scuole, farmacie, tabacchi, etc.

Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questo Casa singola in Vendita a Montefalcone nel Sannio. Chiama Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077

Distanze: 31 km da San salvo località balneare e porto turistico, 114 km dall'aeroporto di Pescara, 250 km d''aeroporto di Roma, 157 km da Napoli, 85 km dalle piste da sci a Campitello Matese.

Montefalcone nel Sannio è un comune italiano di 1 474 abitanti della provincia di Campobasso, in Molise.

Storia:
Ipotesi vogliono che, dal ritrovamento di monete italiche, il centro abbia origini legate ai Sanniti. Probabilmente vi sorgeva la roccaforte di "Maronea" espugnata da Marcello console nel 212 a.C. Durante il periodo degli angioini, Montefalcone fu feudo della famiglia Cantelmo, e poi degli Arcuccio. Nel XV secolo passò al dominio di Guglionesi, e nel 1488 a Gambatesa. Nei secoli successivi appartenne ai Carafa, ai De Tufo e ai Gargano. Il terremoto del Molise del 1805 danneggiò Montefalcone, che vide la propria autonomia grazie a regio decreto del 1861. Otto anni dopo, per distinguersi dagli altri comuni omonimi italiani, fu aggiunto "Del Sannio". Con la costituzione della regione Molise, fu aggregato alla provincia di Campobasso.

Tradizioni e folclore
Le Farchie: 24 dicembre: Antichissimo rito magico propiziatorio, di origine chiaramente pagana, con il quale si festeggiava il "sole nascente", l'inizio del nuovo anno solare, la vittoria della luce sulle tenebre.
Lu Bufù : 31 dicembre: Gruppi di cantori, si recano davanti alle abitazioni di famiglie scelte per l'occasione ed eseguono, il tipico canto del "Capedanne". All'interno proseguono i canti per qualche ora, fino a quando si decide di cambiare casa.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 85 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 5
Stato conservazione: Buono
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Infissi: Infissi in legno e alluminio
Termosifoni: No
Balconi: Presente, 8 mq
Giardino: Privato, 100 mq
Cucina: Cucinotto
Posizione: Zona residenziale
Camino
Doccia
Ubicazione immobile
Video immobile
Virtual tour immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 25/05/2021
Casa singola in Vendita
Montefalcone nel Sannio - Via III Sanniti, 29
€ 25.000
85 mq
3
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp