Immobiliare Mondo Di Ochoa Ferrer Raul

Appartamento a Chieuti - Via Calvario

Vendita
Cod. F472
€ 69.000
Classe energetica: F EP glnr: 166.22 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

Appartamento con box doppio in Vendita a Chieuti.

Unità immobiliare posta in una zona residenziale, ben servita e 3500 m. dalla spiaggia del paese.

L'Appartamento, di 89 mq. circa, è posto al primo piano ed è composto da: ingresso, soggiorno con affaccio sul balcone, cucinino, disimpegno, camera matrimoniale, cameretta, un bagno con vasca e finestra e ripostiglio.

Completa la proprietà un garage doppio al piano strada di 36 mq, che si estende in profondità.

La casa presenta riscaldamento autonomo, un condizionatore nel salone e le finestre legno.

Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questo Appartamento in Vendita a Chieuti. Chiama Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077.

Chieuti è a pochi minuti dal mare (Marina di Chieuti) a pochi km di distanza da Termoli, situato appena prima del Gargano in posizione dominante circondata da ulivi ed, è uno dei molti comuni alloglotti dell'Italia centro-meridionale. Accanto all'italiano vi si parla un particolare idioma, la lingua arbëreshë, presente particolarmente nella terra d'origine dei suoi abitanti, l'Albania meridionale.

Il paese ha 1.761 abitanti è posto su un colle di 221 metri che guarda il vicino Adriatico, e sorge sul territorio dell'antica città di Cliternia Frentana, distrutta dai Goti nel 495 d.C. La sua storia fu segnata dall'arrivo, tra il 1461 e il 1470, di una numerosa comunità di albanesi giunti in Puglia al seguito di Giorgio Castriota Skanderbeg intervenuto a sostegno di Ferrante I d'Aragona contro Giovanni d'Angiò.

Anche se successivamente fu feudo delle famiglie Carafa, Guevara, Gonzaga, d'Avalos e Maresca, l'impronta albanese è tuttora viva nella lingua e nella cultura locale, e accanto all'italiano vi si parla la lingua arbëreshë dell'Albania meridionale.

Legata a una tradizione arbëreshë è la carrese o "corsa dei buoi" in occasione del festa patronale di San Giorgio (21-23 aprile), antico culto di origine ortodossa, per l'assegnazione del Palio, a cui partecipano i carri dei quattro "partiti" (i rioni del paese) trainati da animali che vengono preparati per la sfida per tutto l'anno.

Legata alla festa patronale è anche la tradizione del tarallo di caciocavallo benedetto e poi diviso – in segno di buon auspicio – tra le famiglie della comunità. Un altro piatto di origine arbёreshё è la pampanella, preparata con capocollo, ventresca e bistecche di maiale, speziata con peperoncino, aglio, alloro, pepe a grani.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 89 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Locali: 3
Stato conservazione: Ottimo
Piano: 1
Termosifoni: Si
Anno di costruzione: 1988
Balconi: Presente, 10 mq
Distanza mare/lago: 5.000 mt.
Cucina: Angolo cottura
Box: Doppio, 36 mq
Arredato: Arredato
Posizione: Centrale
Antenna Tv: Condominiale
Tv SAT: Condominiale
Ripostiglio
Aria Condizionata
Impianto Elettrico: A norma
Ubicazione immobile
Video immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 23/01/2021
Appartamento in Vendita
Chieuti - Via Calvario
€ 69.000
89 mq
2
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp