Immobiliare Mondo Di Ochoa Ferrer Raul

Casa singola a San Martino in Pensilis - Via Porta San Martino, 63

Vendita
Cod. F461
€ 27.500
Classe energetica: G EP glnr: 179.25 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

Casa singola in pietra faccia vista in Vendita a San Martino in Pensilis.

La casa si trova nel borgo antico del paese, su un unico livello di 70mq, l'immobile è tutto a faccia vista in pietra,, tipica caratteristica del centro storico che ha origine chiaramente medievale, sito in una zona residenziale e ben servita.

L'immobili è cosi composto: ingresso sulla sala da pranzo, angolo cottura, un ampio soggiorno col camino tradizionale di legna, una camera matrimoniale ceca, un corridoio, un bagno con box doccia e finestra e un ripostiglio.

La casa è da tinteggiare.

Completano la proprietà:
- camino
- Infissi in alluminio,
- Persiane,
- Termosifoni,
- Caldaia,
- Ripostiglio
- I servizi d'acqua, luce e gas metano sono presenti.

Potete contattarci senza impegno per prenotare una visita per questa Casa singola a San Martino in Pensilis. Chiama adesso Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077.

San Martino in Pensilis la formazione del suo borgo antico viene costruito sul rapporto tipico del medioevo del XII secolo: chiesa, castello e borgo. Nelle piccole costruzioni, contigue, costruite intorno a strade anguste del paese vecchio, chiamato tuttora "Mezzaterr". Le costruzioni sono attaccate l'una all'altra e si affacciano su strade molto strette. Le case sono prevalentemente formate da una sola stanza.
Confina con i due paesi arbëreshë di Portocannone e di Ururii. È situato nell'area della costa Molisana e dista 44 Km dal capo luogo Campobasso, 18 km dalle spiagge di Termoli e da Larino, 15 km da Guglionesi, 50 Km da Vasto.

Gli abitanti trascorrevano la maggior parte della giornata nei campi a lavorare, era la vita quotidiana delle famiglie sammartinesi. L'acqua si trovava in pozzi alle periferie del borgo della campagna pianeggiante circostante del paese si coltivano grano, barbabietole, girasoli e sono presenti ulivi e vigneti. Del terreno boschivo restano attualmente solo alcune macchie, avanzi del "bosco di Ramitelli", che si estendeva lungo tutto il corso del Saccione, dal mare fino a Rotello.

Lo sviluppo all'esterno dalle mura del paese vecchio, "Fora Porta", iniziò nella seconda metà del 1800 e proseguì fino a tutti gli anni cinquanta del secolo scorso, formando rapidamente vari quartieri. Questi sono:
1) la "Marina", nella parte Nord, così chiamata perché dalla stessa si ammira il vicino mare Adriatico. E' un viale magnifico, alberato e di un imponente larghezza, che colpisce favorevolmente i turisti;
2) la "Cittadella", nella parte Sud, rione nel quale c'è il Parco della Rimembranza che risale ai tempi immediatamente successivi alla prima guerra mondiale. In essa ci sono dei pini, ognuno dei quali onora la memoria di un caduto in guerra;
3) il "Muraglione", l'antico colle San Nicola, che costituisce una delle parti più caratteristiche di San Martino. Su di esso i cittadini vanno a fare lunghe passeggiate, in modo particolare durante l'estate, ma soprattutto esso è il regno dei ragazzi, dei giovani, degli innamorati, che ne hanno fatto il loro ritrovo preferito;
4) le "Stradelle", formate da strade dritte e regolari, con ai lati case a schiera, per lo più a due piani. Fino a qualche anno fa queste strade conservavano la caratteristica pavimentazione con le selci (le cosiddette pietre vive) con al centro blocchi di marmo. Oggi esse sono asfaltate.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 70 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Locali: 3
Stato conservazione: Da ripulire
Piano: Piano terra
Esposizione: Sud
Distanza mare/lago: 12.000 mt.
Cucina: Angolo cottura
Posizione: Centrale
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Video immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 13/11/2020
Casa singola in Vendita
San Martino in Pensilis - Via Porta San Martino, 63
€ 27.500
70 mq
1
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp