Immobiliare Mondo Di Ochoa Ferrer Raul

Casa singola a Acquaviva Collecroce - Via Roma, 12

Vendita
Cod. F460
€ 70.000
Classe energetica: E EP glnr: 108.78 kwh/㎡
Preferiti
Condividi
Descrizione

Casa singola con ingresso indipendente su tre livelli al centro storico di Acquaviva Collecroce.

L'abitazione ha doppio ingresso indipendenti, l'immobile e di circa 150 mq ed è su 3 livelli fuori terra.

Il Piano terra è composto: ingresso con doppia cantina: una cantina col cucinino a vista e un camino e una scala interna che collega i tre piani dell'immobile, e un'altra cantina con locale caldaia e un garage, tutti i tre locali sono comunicanti fra di loro nel piano terra.

Il primo piano ha: ampio soggiorno – sala da pranzo, cucina abitabile col camino, camera da letto matrimoniale, bagno con doccia.

Il secondo piano ha: una camera matrimoniale con accesso ad un piccolo balcone, ampio bagno con vasca e finestra, lavanderia e terrazzo di 20 mq, una cameretta con balcone.

Completa la proprietà:
- 2 Ingressi indipendenti
- 1 Garage
- 1 Terrazzo di 20 mq.
- 2 Camino
- 2 Cucine
- Sottotetto
- Doppi infissi in alluminio
- Persiane
- Allacci alla luce, gas metano, acqua e fognatura.

La casa è situata al centro del paese Acquaviva Collecroce è un comune di 1614 abitanti, dista dal capoluogo Campobasso circa 33 km e dista dalle spiagge di Termoli circa 36 km.
Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per questa Casa singola in Vendita ad Acquaviva Collecroce. Chiama a Raul 3294363448 o all'ufficio 0875871077.

Acquaviva Collecroce è un comune della provincia di Campobasso in Molise. Collocato tra i fiumi Biferno e Trigno in una zona collinare, appartiene alla Comunità Montana Monte Mauro. È uno dei tre comuni molisani di origine croata. La presenza di popolazioni slave è testimoniata dal XVI secolo.

Acquaviva Collecroce deve il nome alla copiosità delle sorgenti dei corsi d'acqua che la percorrono, e dal colle della Croce che ricorda il sacrificio del Salvatore. Particolarmente suggestivo è il saluto alla primavera con la festa del "Maja" quando il primo maggio tra musica e canti popolari un pupazzo fiorito ed animato chiamato "Maj" sfila per le vie del paese. Acquaviva Collecroce è un paese molisano, immerso nel verde, a mt.425 sul livello del mare, la cui estensione è di kmq. 28,5 confinante con i comuni di Castelmauro, San felice del Molise, Palata, Tavenna, Guardialfiera.

Il territorio, prevalentemente collinare, è sfruttato dall'agricoltura e dalla pastorizia, si aggiungono poi le risorse boschive, che denotano la vocazione turistica del luogo, il cui splendido esempio è il bosco comunale "Defenza". Comune di minoranza linguistica croata, il cui idioma parlato è lo Stocavo – Icavo, utilizzato 5 secoli fa in alcune zone della costa Croata, tramandato dalla gente cristiana, che si trapiantò sulle coste adriatiche, verso la fine del XV secolo per sfuggire al predominio turco che, andava estendendosi nei Balcani.

Della tradizione slava si conservano alcuni canti ed usanze quali la caratteristica festa del "MAJA" (il primo Maggio) collegata ai riti del calendimaggio, dove una pagliara addobbata con fronde verdi, fiori freschi e primizie sfila per le vie del paese portando buoni auspici accompagnato da canti e balli.

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 150 mq
Bagni: 2
Locali: 6
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Su due livelli
Piani totali: 3
Infissi: Doppio infisso
Termosifoni: Si
Appartamenti Totali: 1
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: Ovest - est
Cucina: Abitabile
Posizione: Centrale
Terrazza: 12 ㎡
Antenna Tv: Autonoma
Cantina: 30 ㎡
Camino
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in alluminio
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Trasporti Pubblici
Asilo
Bar
Uffici postali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 09/09/2021
Casa singola in Vendita
Acquaviva Collecroce - Via Roma, 12
€ 70.000
150 mq
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp